Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2018

CORSI COSMESI FAI DA TE ROMA OTTOBRE - CREMA ANTIAGE E BALSAMO CAPELLI - MAKE UP - OMBRETTI - BLUSH - ROSSETTO


"CREMA ANTIAGE E BALSAMO CAPELLI"

DOMENICA 7 OTTOBRE ORE 13/19
VIA BENEVENTO 25 - ROMA (METRO B POLICLINICO)

Corso teorico pratico su come realizzare ottime e personalizzate creme viso/corpo, e balsami capelli, a seconda del tipo di pelle e capelli e delle proprie esigenze.

Teoria: Gli strati della pelle, l'importanza dell'acqua per la pelle, conseguenze e rimedi alla disidratazione, sostanze funzionali per idratare la pelle, pelle e nutrimento, sostanze funzionali per nutrire la pelle, elasticizziamo la pelle, sostanze funzionali. Struttura e caratteristiche dei capelli, cos'è necessario fare per i capelli, cosa non fare ai capelli, come curare i capelli. Fasi a-b-c nei cosmetici, esempio ricetta gel corpo, gli emulsionanti, densità dei grassi, cascata di grassi, grassi comedogenici, tipi di emulsioni, regole scientifiche sulle emulsioni, oli termolabili, perchè farsi le creme in casa.
Pratica: Realizzazione di una crema idratante, nutriente e antiage multiuso viso/corpo con collagene, liponanosomi antiossidanti, vitamina e, allantoina, gel di sodio ialuronato, proteine del grano, pantenolo, olio di avocado, burro di mango, burro di cacao, olio di jojoba. Colore e profumazione a piacere. Realizzazione di un balsamo nutriente e districante per tutti i tipi di capelli con esterquat, pantenolo, inulina, proteine del grano, olio di cocco. Colore e profumazione a piacere.

Tutto il materiale che occorre sarà fornito da me, comprese dispense elettroniche in formato pdf, che vi saranno inviate prima del corso tramite mail. TORNERETE A CASA CON LA VOSTRA CREMA ANTIAGE ED IL VOSTRO BALSAMO CAPELLI DA 200 E 300 GR. Nella mattinata realizzeremo la crema antiage, pranzeremo poi insieme vicino la sede del corso, e rientreremo in sede per realizzare infine il balsamo capelli.

"MAKE UP-OMBRETTI-BLUSH-ROSSETTO"

DOMENICA 14 OTTOBRE ORE 13/19
VIA BENEVENTO 25 - ROMA (METRO B POLICLINICO)

Corso teorico pratico su come realizzare ottimi e durevoli rossetti, blush e ombretti personalizzati in casa.

Teoria: Storia del trucco attraverso le opere d'arte.i colori.i colori nel make up.tecniche per il make up viso.colori per il make up occhi.tecniche per il make up occhi.come realizzare rossetti, blush e ombretti di alta qualità e con una buona tenuta.
Pratica: Realizzazione di un rossetto con buona tenuta, due ombretti e un blush in polvere compatta (colori ed eventuale profumazione a scelta).

Tutto il materiale che occorre sarà fornito da me, comprese dispense elettroniche in formato pdf, che vi saranno inviate prima del corso tramite mail. TORNERETE A CASA CON I VOSTRI ROSSETTO, BLUSH E DUE OMBRETTI. Durante il corso avremo il piacere di sorseggiare insieme un tè o una tisana durante una piccola pausa.

Costo 50 €
MASSIMO 4 PARTECIPANTI
Se siete interessati a questi corso, vi suggerisco di contattarmi per PRENOTARE il prima possibile IL VOSTRO POSTO
Sconto 5% se decidete di frequentare due corsi

3498014702 (anche whatsapp)
lemeravigliedeicosmetici@gmail.com

Archivio blog